giovedì 1 febbraio 2018

Castello Rametz.... Merano (Bolzano)

Come ogni anno, se c'è la possibilità, Pietro ed io ce ne andiamo nel nostro adorato Trentino Alto Adige per trascorrere qualche giorno di puro relax.... Quest'anno (che ormai è diventato l'anno scorso...) abbiamo festeggiato a Verdins il nostro capodanno insieme ad amici.
L'atmosfera nel Sud Tirolo è sempre magica.... Merano ci incanta sempre e proprio in questa ultima visita abbiamo scoperto il Castello Rametz.
Si tratta di una bellissima tenuta vinicola situata alle porte di Merano che al suo interno ospita anche un'enoteca, il museo del vino ed un fantastico  ristorante.

castello rametz



Pietro ed io dopo la visita al museo abbiamo fatto tappa obbligatoria all'enoteca dove abbiamo potuto degustare diversi tipi di vino.... e ovviamente, alla fine, non potevamo non provare la cucina del ristorante Rametz.


Il locale è una tradizionale stube tirolese, super accogliente... per una coppia è la location perfetta!
Il servizio è stato impeccabile ma noi siamo stati assolutamente rapiti dalla proposta del menù che è un mix tra piatti della tradizione e piatti assolutamente internazionali.

Abbiamo provato piatti a base di pesce ottimi.... la zuppetta di gamberi fantastica!

Solo in ultimo abbiamo scoperto che la ciliegina sulla torta del Rametz è la tartare di manzo che viene preparata al momento davanti agli occhi dei clienti (rimarrete incantati dalla manualità con cui viene preparata) e servita con fette di pane.... uno spettacolo per il palato!

Sicuramente il Castello Rametz diventerà una tappa fissa nelle prossime nostre visite in Trentino!





(il kit per la tartare)

 (zuppetta di gamberi)

 (bruschette con composta di pomodori, bufala, olive taggiasche, lardo di Colonnata)


 (gnocchi di ricotta, spinaci e speck)

 (spaghetti all'astice)

 (tortino al cioccolato con cuore caldo e gelato al tamarindo)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...