Sono qui che bevo una tazza di cioccolata calda mentre ripenso a qualche settimana fa nella splendida Firenze. Ci sono quei momenti in cui hai voglia di staccare da tutto e da tutti così, senza nemmeno pensarci troppo, io, Pietro e la Mila ci siamo ritrovati a fare un weekend a Firenze.
Era da moltissimo tempo (anni) che non ci andavo e ne sono rimasta affascinata... Bellissima, da lasciarti senza fiato sia di giorno che di sera... Ovviamente non potevamo non trovare qualche posticino super carino per accontentare i nostri palati e qui sotto ve ne posso consigliare qualcuno che ci ha colpito particolarmente!
Situato nel quartiere di San Lorenzo, nella Piazza di Madonna degli Aldobrandini, questo ristorante offre una cucina che unisce la tradizione all'innovazione. Assolutamente da provare sono i piatti di carne ma anche la pasta fatta in casa merita.... una valida alternativa sono anche le pizze gourmet.
L'ambiente, completamente restaurato, è caratterizzato da volte e affreschi dell'800... si cena in totale tranquillità e il servizio è molto cordiale.
crespelle alla fiorentina
bistecca alla fiorentina
tortino al cioccolato
TRATTORIA LO STRACOTTO
Il quartiere San Lorenzo ci è piaciuto molto e così abbiamo scelto di provare anche lo Stracotto... altro ristorante con piatti tipici della tradizione fiorentina.
selezione di formaggi con marmellata
stracotto
pollo fritto e carciofi
PASTICCERIA RINALDINI
Non sapevo che Rinaldini avesse un punto vendita anche a Firenze e appena ho visto questa pasticceria ho voluto entrarvi a tutti i costi! Ovviamente il fatto che il color rosa fosse ovunque... dalle vetrine alle pareti.. ha fatto si che fosse per me amore a prima vista ma, soprattutto, volevo assolutamente assaggiare i famosi macaRAL!
Che dire... strepitosi!!!
MARIOTTO
Per un pranzetto veloce prima di partire ci siamo fermati al formo Mariotto... Focaccine farcite per tutti i gusti!!! Tappa obbligatoria!!
Nessun commento:
Posta un commento