Nel weekend appena trascorso, complice il ponte del 2 giugno, Io e Pietro siamo stati in Toscana (di questo vi racconterò in un post a breve).
Abbiamo avuto la fortuna di scovare questo ristorantino che, secondo me, rispecchia i sapori toscani al 100%.
Partiamo dalla location... un casolare completamente ristrutturato con una vetrata che si affaccia sulle colline.... noi ci siamo stati per cena e vi garantisco che il tramonto è spettacolare!
Gli interni rustici ti fanno sentire a casa e i tavoli ricordano le locande di un tempo ma con un tocco assolutamente contemporaneo.
Veniamo ora al menù.... I prodotti utilizzati sono di prima qualità e stagionali... Per i primi vi consiglio la pasta fatta in casa... si può scegliere tra pappardelle e tortelli (con un ripieno di patate divino) da abbinare a 4 tipi di sugo diversi (da provare tutti).
Per i secondi, oltre alla classica fiorentina che non può mancare, abbiamo maialino con le mele, stinco brasato con vino rosso e pepe in grani e altre specialità del territorio.
Insomma, è un posto nel quale ritornerei molte altre volte, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo e il personale molto gentile e accogliente.
Qui potete visitare il loro sito internet.
pappardelle con sugo di salsiccia e cipolla caramellata
tortelli di patate con pesto di salvia e mandorle
maialino arrosto con le mele
stinco di maiale brasato al vino rosso e pepe
Nessun commento:
Posta un commento